Scrivimi su WhatsApp per maggiori informazioni
+39 347 550 48 22Il Sulcis saprà affascinarti per l’asprezza dei suoi paesaggi e le rovine minerarie che hanno caratterizzato il passato di questo territorio fino ai nostri giorni. Ti tufferai in paesaggi ancora incontaminati, scorci su un mare cristallino e architetture minerarie affascinanti accompagnato dai racconti della guida locale che ti farà scoprire i tanti sacrifici e sofferenze degli antichi minatori. Imperdibile la visita guidata della galleria mineraria di Porto Flavia, patrimonio dell’Unesco per la magnificenza della sua struttura a picco sul mare, unico esempio al mondo di genialità ingegneristica.
Conoscerai anche le antiche tecniche costruttive dei paesini che attraverserai lungo il percorso e scoprirai i segreti della lavorazione della terra cruda, materia prima indispensabile in passato per la costruzione delle case private dei tempi antichi. Ti rilasserai inoltre in un giardino di olivastri millenari apprezzato in tutta Europa, S’Ortu Mannu dove potrai ammirare uno dei più antichi olivastri millenari chiamato Sa Reina (la regina).
Durata 7 ore circa
Auto o minivan privato Guida turistica qualificata al seguito
Ingressi siti: Porto Flavia, S’Ortu Mannu
A partire da 2 persone
Disponibile tutto l’anno
Questa esperienza può essere prenotata sia in esclusiva (con min. 2 persone) sia in gruppo a partire da 15 persone.
I prezzi indicati si intendono a persona per i gruppi. Per conoscere i prezzi dell’esperienza in esclusiva, contattami.
Aristanis era l’antico nome con cui veniva identificata l’odierna Oristano, terra ricca di cultura e da sempre strategico approdo per numerose culture del Mediterraneo sin dal Neolitico
L’esperienza di fare un trekking in compagnia degli asinelli nel cuore dell’Ogliastra significa immergersi completamente nel quotidiano di chi lavora da sempre in campagna
In Barbagia troviamo la Sardegna più autentica con le sue tradizioni ancora vive. A Nuoro visiteremo il Museo Etnografico delle Tradizioni Popolari; ad Orgosolo ripercorreremo i momenti storici grazie ai murales.
Condividi sui social network